video suggerito
video suggerito

Meteo inizio settembre: dopo il caldo africano arriva finalmente il fresco

Anticiclone africano fino al 31 agosto. Poi arriverà il ciclone ‘Poppea’ che spingerà in basso le temperature e farà arrivare il fresco anche al Sud. Calo dell’umidità e della sensazione di afa. Ma almeno per oggi e domani temperature ancora alte.
A cura di Redazione Napoli
1.070 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di inizio settembre 2017 indicano che c'è poco da attendere: presto arriverà il freddo. L'Italia è ancora protetta dall’anticiclone africano Polifemo che oggi sarà al culmine della sua potenza portando temperature fino a 40°. Ma la redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, lunedì 28 Agosto, qualche pioggia interesserà il nord. Da martedì e fino a mercoledì 30 sole prevalente e temperature in leggera diminuzione su tutte le regioni.

Dall’Atlantico però il ciclone Poppea si sta per avvicinare, ed ecco che giovedì 31 i primi rovesci e temporali interesseranno gran parte del Nordovest spingendosi. Bel tempo al Centro-Sud ma da venerdì 1 Settembre, inizio dell’utunno meteorologico (quello astronomico partirà Venerdì 22 settembre, ndr.), il ciclone Poppea affonderà sull’Italia. Sarà maltempo diffuso al Nord, Toscana centro-settentrionale, Umbria e Marche settentrionali con rovesci, temporali, grandinate e possibili trombe d’aria, specie in Pianura Padana. Non è finita qui. Guardando oltre sembrerebbe che un nuovo ciclone potrebbe interessare l’Italia, ma questa volta centro-meridionale.

1.070 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views