video suggerito
video suggerito

Meteo: mare agitato, vento forte: stop a aliscafi per Ischia e Procida

Caremar, Snav e Alilauro hanno precauzionalmente fermato le corse dei mezzi marittimi veloci da e per Napoli a causa del forte vento. Dunque Ischia e Procida restano collegate soltanto con i traghetti. Le previsioni meteo riportano che la situazione dovrebbe migliorare nelle prossime ore e il vento dovrebbe calare.
A cura di Redazione Meteo
16 CONDIVISIONI
Immagine

Come ampiamente annunciato dalle previsioni meteo di queste ore, vento forte sul Golfo di Napoli accompagnato da episodi temporaleschi. Il risultato? Tutte sospese le corse di aliscafi dirette da Napoli a Ischia e Procida (e viceversa) per effetto del maltempo.

Caremar, Snav e Alilauro ovvero le tre compagnie che assicurano i collegamenti via mare fra Napoli e le Isole del Golfo hanno fermato in mattinata i mezzi veloci. Solo l'Alilauro ha effettuato un'ultima partenza diretta da Napoli a Ischia alle 10,50, sopprimendo la destinazione finale prevista nel porto di Forio, per poi fermare a scopo precauzionale tutte le corse. Regolari, al momento, i collegamenti marittimi con i traghetti che sono mezzi più stabili e che, a scapito di una minor velocità, reggono il mare leggermente più agitato.

Poco dopo le ore 15 di oggi, 11 febbraio, un improvviso peggioramento del tempo ha determinato la paralisi dei trasporti via mare causa fortissimo vento sulla costa.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views