Tempo nuvoloso e nuovo aumento delle temperature: il meteo per il 10 settembre prevede a Napoli gli ultimi giorni di stabilità, in attesa di nuovi temporali. Una situazione che caratterizzerà anche domani, con temperature costantemente sopra i trenta gradi ma cielo contestualmente molto nuvoloso. Difficile, invece, che si presentino fenomeni temporaleschi: il tempo resterà grigio per gran parte della giornata, ma stabile.

Meteo Napoli oggi, martedì 10 settembre

Oggi il tempo si annuncia per lo più nuvoloso ma a macchia di leopardo. Poche le possibilità di rovesci sul capoluogo partenopeo, ma tempo che peggiorerà con il passare delle ore, per l'arrivo di una circolazione depressionaria di matrice afro-mediterranea. La tendenza al peggioramento durerà per almeno 24-36 ore, ma la possibilità di pioggia resterà basse.

Meteo Napoli 10 settembre, temperature in aumento

A differenza degli ultimi giorni, le temperature saranno in aumento anche di 4-5 gradi, raggiungendo le medie stagionali e assestandosi appena al di sotto dei trenta gradi di massima e non al di sotto dei 22-23 gradi di minima. Lo zero termico si registrerà attorno ai 3500 metri di altitudine. Rischio pioggia quasi del tutto assente. Venti deboli al mattino ed al pomeriggio, assenti alla sera. Mare poco mosso, e cielo che tenderà a chiudersi con il passare delle ore.

Previsioni meteo Napoli per domani

Situazione piuttosto simile anche per domani, con cieli chiusi e temperature stabilmente attorno ai trenta gradi. Rischio di pioggia leggermente più consistente rispetto a martedì 10, ma il tempo resterà tendenzialmente buono. Venti quasi assenti per tutta la giornata o deboli e provenienti da sud.