Meteo Napoli 16 settembre, clima estivo: tanto sole e temperature in aumento
Un piccolo sprazzo di estate: il meteo per il 16 settembre regala qualche ora d'estate fuori programma su tutta Napoli ed in gran parte della Campania, ideale perfino per andare al mare. Si tratta di un lunedì particolarmente felice sotto il punto di vista climatico, con la giornata che si preannuncia libera da ogni tipo di criticità per quanto riguarda le temperature ed il rischio di piogge, che saranno assenti. Per l'autunno vero e proprio, insomma, bisognerà aspettare ancora qualche giorno, sebbene le previsioni per l'intera settimana si preannunciano sostanzialmente buone.
Meteo Napoli oggi, lunedì 16 settembre
Oggi il cielo si annuncia sereno e completamente libero dalle nuvole. Di conseguenza, esclusa la foschia tipica del mattino che caratterizza le zone costiere, si potrà godere di un cielo soleggiato e nessun rischio di pioggia. Venti quasi assenti su tutta la città, con qualche lieve "spiffero" in serata, che renderà più fresca l'aria nonostante le temperature, tutto sommato alte, che caratterizzeranno l'arco della giornata.
Meteo Napoli 16 settembre, temperature in aumento
Resta il costante aumento delle temperature, che saranno in regola con medie stagionali, fermandosi poco sotto i trenta gradi di massime: la colonnina di mercurio si fermerà attorno ai 28-29 gradi su gran parte del centro urbano, senza venti almeno fino alle prime ore della serata. Mare calmo o localmente poco mosso. Temperature minime che si fermeranno attorno ai 20-21 gradi nel corso della giornata.
Previsioni meteo Napoli per domani
Situazione climatica che resterà sostanzialmente uguale anche domani, con i cieli che resteranno liberi dalle nuvole e con un sole che splenderà per l'intero arco quotidiano. Anche domani, temperature stabili e nessun rischio di pioggia rispetto a oggi, così come i venti che saranno del tutto assenti durante la giornata, o deboli lungo le coste nella prima serata.