Meteo Napoli 18 settembre, ancora una giornata di sole. Poi di notte arriva la pioggia

Potrebbero essere gli ultimi scampoli di questa inattesa estate settembrina quelli di oggi, mercoledì 18 settembre: il meteo a Napoli, al mattino, indica infatti ancora la presenza di tanto sole, cieli prevalentemente sereni, venti perlopiù assenti o deboli e mare piuttosto calmo. Le temperature, anche se in leggera diminuzione, con la massima che si attesta sui 27 gradi, consentono ancora di godersi una passeggiata all'aria aperta e, per i più impavidi, anche un ultimo bagno in mare. Ultimi scampoli d'estate perché, a partire dalla tarda serata e dalla notte, le previsioni meteo indicano l'arrivo, a Napoli come in altre zone della Campania, della pioggia.
Meteo Napoli oggi, mercoledì 18 settembre
Cielo sereno e soleggiato, temperature non caldissime ma molto gradevoli e vento praticamente assente: questo il meteo per oggi. A partire dalla tarda serata, però, si assisterà a un graduale aumento della nuvolosità che, a notte inoltrata, porterà vere e proprie precipitazioni, sia sul capoluogo campano che in altre zone della regione.
Meteo Napoli 18 settembre, temperature in leggero calo
Oggi, mercoledì 18 settembre, si assiste a una lieve diminuzione delle temperature, soprattutto per quanto riguarda i valori massimi, che si attestano intorno ai 27 gradi. Sempre gradevole, in linea con le medie stagionali, invece la temperatura minima, che si attesterà intorno ai 20-21 gradi.
Previsioni meteo Napoli per domani
La situazione meteorologica cambia radicalmente per quanto riguarda la giornata di domani. Giovedì, infatti, il meteo seguirà l'evoluzione della notte precedente, portando a Napoli e in Campania precipitazioni che potrebbero trasformarsi in veri e propri rovesci temporaleschi soprattutto nel pomeriggio.