Potrebbero essere gli ultimi scampoli di questa inattesa estate settembrina quelli di oggi, mercoledì 18 settembre: il meteo a Napoli, al mattino, indica infatti ancora la presenza di tanto sole, cieli prevalentemente sereni, venti perlopiù assenti o deboli e mare piuttosto calmo. Le temperature, anche se in leggera diminuzione, con la massima che si attesta sui 27 gradi, consentono ancora di godersi una passeggiata all'aria aperta e, per i più impavidi, anche un ultimo bagno in mare. Ultimi scampoli d'estate perché, a partire dalla tarda serata e dalla notte, le previsioni meteo indicano l'arrivo, a Napoli come in altre zone della Campania, della pioggia.

Meteo Napoli oggi, mercoledì 18 settembre

Cielo sereno e soleggiato, temperature non caldissime ma molto gradevoli e vento praticamente assente: questo il meteo per oggi. A partire dalla tarda serata, però, si assisterà a un graduale aumento della nuvolosità che, a notte inoltrata, porterà vere e proprie precipitazioni, sia sul capoluogo campano che in altre zone della regione.

Meteo Napoli 18 settembre, temperature in leggero calo

Oggi, mercoledì 18 settembre, si assiste a una lieve diminuzione delle temperature, soprattutto per quanto riguarda i valori massimi, che si attestano intorno ai 27 gradi. Sempre gradevole, in linea con le medie stagionali, invece la temperatura minima, che si attesterà intorno ai 20-21 gradi.

Previsioni meteo Napoli per domani

La situazione meteorologica cambia radicalmente per quanto riguarda la giornata di domani. Giovedì, infatti, il meteo seguirà l'evoluzione della notte precedente, portando a Napoli e in Campania precipitazioni che potrebbero trasformarsi in veri e propri rovesci temporaleschi soprattutto nel pomeriggio.