Niente sole ancora per qualche ora. Il meteo per il 20 settembre è inclemente, con il cielo che si conferma ancora nuvoloso dopo i violenti rovesci di ieri, che hanno flagellato a macchia di leopardo tutta Napoli ed anche una buona parte delle zone interne della Campania. Il tempo sarà più stabile, rispetto alle 24 ore precedenti, ma il rischio di piogge, che potranno assumere il carattere di veri e propri temporali, sarà comunque alto. In calo anche le temperature stagionali, ben lontane dai trenta gradi registrati appena ad inizio settimana.

Meteo Napoli oggi, venerdì 20 settembre

Il cielo si preannuncia ancora grigio e coperto da nuvole. La nuvolosità si manterrà stabile rispetto alle 24 ore precedenti, e potrebbe dare vita a locali rovesci. Nel complesso, la giornata sarà tipicamente autunnale, e vedrà anche venti moderati soffiare da nord-est per tutto l'arco della giornata.

Meteo Napoli 20 settembre, temperature stabili

Le temperature faranno registrare un lieve calo rispetto ad un giorno fa, e nettamente più basse rispetto ad inizio settimana, quando si erano stabilizzate attorno ai trenta gradi. Le temperature massime si attesteranno attorno ai 24-25 gradi di massima nelle ore più calde, mentre le minime scenderanno fino a 17 gradi. Tasso di umidità generalmente basso, così come i raggi UVA che si fermeranno ad un massimo di 4 nelle ore più calde.

Previsioni meteo Napoli per domani

Netto miglioramento quello previsto per domani, con il sole che tornerà a farla da padrone. Temperature in lieve rialzo che si riavvicineranno ai 27 di massima, con i venti deboli o completamente assenti per gran parte della giornata. Preludio insomma ad un fine settimana all'insegna del beltempo.