video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, addio fresco: da martedì 19 torna Caronte

Tasso di umidità di nuovo in aumento, caldo che si fa sentire con l’afa forte soprattutto nelle ore di punta: torna l’anticiclone africano ribattezzato Caronte. A Napoli fino a 37-38 gradi.
A cura di Redazione Napoli
327 CONDIVISIONI
caronte-anticiclone-luglio-2016

Addio fresche giornate: ritorna l’anticiclone africano ribattezzato ‘Caronte', come il traghettatore infernale, che ci riporterà nel cuore dell'estatae con sole, caldo e afa in aumento progressivo da martedì 19 luglio in poi. Che succederà in pratica? IlMeteo.it prevede giornate piene di sole e caldo africano in aumento. L’aria calda che l’anticiclone Caronte porterà direttamente dal deserto del Sahara, attraversando il mare Mediterraneo si caricherà di umidità e questa sarà la causa dell’afa che giorno dopo giorno aumenterà su molte città italiane. Temperature che saliranno gradualmente su tutto il Belpaese.

A Napoli 36° gradi celsius e una percezione ancor più alta dovuta al tasso d'umidità che porta l'afa e quella sensazione continua di disagio nelle ore di punta. Almeno fino a fine mese Caronte soggiornerà sull’Italia. Solo tra venerdì e sabato verrà temporaneamente scalfito da aria più fresca atlantica che causerà forti temporali. Ma al Nord.

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views