9 Luglio 2020
12:02

Meteo Napoli, ancora afa e caldo nel weekend 11-12 luglio: picchi di 34 gradi

Ancora grande caldo e afa, a Napoli, nel corso del prossimo weekend, quello di sabato 11 e domenica 12 luglio. Le temperature supereranno i 30 gradi, con punte di 33-34 gradi percepiti a causa della forte umidità. Nel resto del Paese, invece, un ciclone proveniente dal Nord Europa porterà piogge e temporali, soprattutto al Nord.
A cura di Redazione Meteo

Sono attese ancora giornate di afa e caldo, a Napoli: le previsioni del tempo per il prossimo weekend indicano ancora temperature molte alte. Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 luglio, infatti, la colonnina di mercurio si manterrà stabilmente al di sopra dei 30 gradi, con punte di 33-34 gradi percepiti a causa dell'alto tasso di umidità. Anche le temperature minime si manterranno molto alte, con punte di 25-26 gradi. Nella giornata di domenica 12 luglio, inoltre, le nuvole potrebbero velare il cielo, ma ad ogni modo è scongiurato il pericolo di pioggia.

Previsioni del tempo in Italia, nel weekend piogge e temporali

Nel resto del Paese, nel weekend dell'11 e del 12 luglio, le previsioni del tempo indicano, il linea di massima, una situazione molto diversa rispetto a quella che si avrà a Napoli. Se, nel corso di questa settimana, un anticiclone di origine sub-tropicale ha portato bel tempo su tutta l'Italia, a partire da sabato le previsioni del tempo cambieranno su gran parte dello Stivale, a causa di un vortice ciclonico proveniente dal Nord Europa che porterà una certa instabilità. Le perturbazioni porteranno piogge e temporali soprattutto sulle Alpi e sulle pianure del Nord-Est e della Lombardia. Insieme alla pioggia arriveranno anche i venti di Bora e di Grecale, i quali comporteranno, nelle regioni colpite, una notevole diminuzione delle temperature, che si abbasseranno anche di 7-10 gradi rispetto a quelle registrate nei giorni precedenti. A partire da domenica, la situazione dovrebbe migliorare in tutto il Paese, fatta eccezione per alcune zone del Piemonte occidentale e per i rilievi abruzzesi, dove si registrerà ancora qualche temporale.

Monte Faito, saranno ripiantati gli alberi distrutti dagli incendi del 2017: costerà oltre 1 milione di euro
Monte Faito, saranno ripiantati gli alberi distrutti dagli incendi del 2017: costerà oltre 1 milione di euro
Cagnolino investito a Cesarano (Tramonti): salvato dai volontari de
Cagnolino investito a Cesarano (Tramonti): salvato dai volontari de "I Colibrì"
Colplay in concerto, il Monumental è uno spettacolo
Colplay in concerto, il Monumental è uno spettacolo
22 di Sport Viral
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni