video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, ancora afa e caldo: venerdì 23 agosto arrivano le nuvole

Il caldo africano e l’afa continuano a stringere Napoli nella loro morsa anche durante questa seconda metà di agosto. Per gran parte della settimana, le temperature saranno ancora molto elevate, con punte di 35 gradi. A partire da venerdì 23 agosto i cieli saranno coperti dalle nuvole, anche se il caldo non accennerà a diminuire.
A cura di Redazione Meteo
5 CONDIVISIONI
Immagine

Non sembra arrestarsi l'ondata di caldo che ormai dal mese di luglio – salvo brevi interruzioni – ha caratterizzato il meteo a Napoli e in generale in Campania. Anche questa seconda metà di agosto, infatti, non farà eccezione: tutta la settimana sarà contraddistinta da afa e caldo, con temperature ancora molto elevate, con picchi massimi che arriveranno e in alcuni casi supereranno i 35 gradi. A partire da venerdì 23 agosto, però, la situazione meteorologica è destinata a cambiare, anche se solo brevemente, con l'arrivo nel capoluogo campano delle nuvole: se fino a giovedì 22, infatti, il sole splenderà alto nel cielo, venerdì le nuvole copriranno il cielo.

Gran parte del Centro-Sud, infatti, sarà interessato da una perturbazione atlantica proveniente da Nord che porterà a una variazione della situazione meteorologica. L'arrivo delle nuvole potrebbe essere accompagnato dalla pioggia, soprattutto in alcune zone della Campania come l'Irpinia e il Sannio. Nonostante nubi e probabili precipitazioni, le temperature non sembrano essere in calo, con massime ancora al di sopra dei 30 gradi. Le nuvole dovrebbero persistere anche durante il prossimo fine settimana.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views