video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli. Ancora caldo ma da mercoledì 13 torna (un po’) di fresco

Dalla sera del 12 luglio inizierà un lento abbassamento delle temperature e un netto calo del tasso d’umidità. Risultato: meno afa. Protezione civile però tiene alto l’allarme: fino a venerdì situazione critica.
A cura di Redazione Napoli
25 CONDIVISIONI
Immagine

Farà caldo in queste ore e fino a mercoledì. Poi l'anticiclone africano ribattezzato Nerone smorzerà la sua presa: sole, caldo e anche afa caleranno. Lunedì e Martedì le temperature potranno toccare i 36°-37° con una percezione fino a 40 gradi causa forte tasso d'umidità.

E dopo? La redazione web del sito IlMeteo.it comunica che dopo il gran caldo dell’anticiclone africano, dal 12-13 luglio pronto a sconquassare il nostro clima ‘flash-storm', una violenta linea temporalesca al Nord seguita da aria fresca di Maestrale che dilagherà in Italia, portando un crollo termico di circa 10°. Al Sud continuerà il bel tempo ma senza la cappa d'afa opprimente di questi giorni. Intanto la Protezione civile della Regione Campania tiene alto l'allerta almeno fino a venerdì prossimo, con temperature massime che – si legge in una nota – "saranno superiori ai valori medi stagionali di 4-5°C. Tale situazione è associata ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà il 70-80% e a condizioni di scarsa ventilazione".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views