118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, cambia ancora il pazzo clima di ottobre: dal 26 torna la pioggia

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un allerta di colore giallo per avverse condizioni meteo e criticità idrogeologica a partire dalle 22 di mercoledì 26 ottobre e fino alle 16 del giorno successivo, giovedì 27. Sono previsti infatti piogge sparse anche a carattere temporalesco.
A cura di Valerio Papadia
118 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai se ormai il mese volge al termine, ottobre sembra riservare ancora qualche sorpresa. Tutto il mese è stato caratterizzato da una forte instabilità climatica, alternando giornate estive, con temperature molto al di sopra della media stagionale, a fenomeni di carattere temporalesco spesso abbastanza intensi. L'inizio della scorsa settimana e quello della settimana ancora in corso avevano fatto sperare nel ritorno di un tempo clemente, con giornate soleggiate e temperature alte. A partire dalle ore 22 di mercoledì 26 ottobre, però, la situazione cambierà nuovamente. La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo di colore giallo valevole per 18 ore, quindi fino alle 16 di giovedì 27 ottobre. In quest'arco di tempo, su tutto il territorio regionale, ci saranno piogge sparse anche a carattere temporalesco.

La Protezione Civile della Regione Campania, come è prassi in casi di allerta, ha avvisato le autorità competenti di mettere in atto tutte le misure volte alla prevenzioni e al contrasto dei fenomeni previsti, anche in relazione alla messa in sicurezza delle strutture interessate dalle sollecitazioni del vento che è previsto in concomitanza con i temporali.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views