video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli: continua il bel tempo nel weekend

La persistenza dell’alta pressione sulle regioni del Sud porterà fino a fine mese le giornate di sole e caldo primaverile. Dicembre 2015 potrebbe essere il mese più siccitoso degli ultimi 20 anni.
A cura di An. Mar.
1.379 CONDIVISIONI
Immagine

Da settimane Napoli gode di splendide giornate di sole e temperature primaverili. In molti in questo anomalo dicembre 2015 hanno approfittato del clima mite per fare il bagno e per dedicarsi a lunghe passeggiate nei più begli angoli della città. Questo quadro paradisiaco però, sottende problemi non trascurabili, come la carenza di pioggia delle ultime settimane. A causa dell'alta pressione presente nel nostro Paese, con l'anticiclone Millennium ci sono buone probabilità che la fase di siccità persista oltre il 20 dicembre. Dalla redazione del sito www.iLMeteo.it, fanno sapere che questo dicembre 2015 potrebbe essere il più siccitoso degli ultimi 20 anni.

Le previsioni per Natale 2015

Sempre secondo il sito iLMeteo.it dovrebbe essere "prevalentemente soleggiato al Centro-Sud". Tale condizione, spigano "Non favorirà il ricambio d'aria che diventerà via via più inquinata  – prosegue Sanò – con il conseguente aumento dell'insorgere di patologie alle vie respiratorie. Non ci resta che aggrapparci al mese invernale per eccellenza – concludono – gennaio. In questo mese l'alta pressione potrebbe subire uno scacco matto ad opera di correnti gelide dal Polo Nord, e allora sarebbe vero inverno per l'Italia con neve e gelo su molte regioni".

 

1.379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views