1.689 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, da lunedì 4 maggio arriva il caldo africano: temperature sopra i 25 gradi

Le previsioni del tempo per il fine settimana, a Napoli, indicano giornate prevalentemente soleggiate, con temperature intorno ai 20 gradi. Unica eccezione domenica 3 maggio, soprattutto verso sera, quando faranno capolino lievi precipitazioni. A patire da lunedì 4 maggio, poi, è previsto l’arrivo del caldo africano, con il termometro che supererà i 25 gradi.
A cura di Redazione Meteo
1.689 CONDIVISIONI
Immagine

Migliorano drasticamente le previsioni del tempo a Napoli e in Campania dopo le due perturbazioni che hanno interessato, nel corso della settimana, gran parte dell'Italia, ma che nella nostra regione non hanno comportato variazioni troppo significative dal punto di vista climatico. Il fine settimana ormai alle porte – compresa la giornata del 1° maggio, Festa dei Lavoratori – comporterà giornate prevalentemente soleggiate, con temperature massime in linea con le medie stagionali, con valori massimi intorno ai 20 gradi e quelli minimi intorno ai 14-15 gradi. La giornata di domenica 3 maggio potrebbe riservare qualche sorpresa, soprattutto in serata, quando faranno capolino lievi precipitazioni.

La vera svolta, meteorologicamente parlando, si avrà a partire da lunedì 4 maggio, quando arriverà il caldo africano, con temperature al di sopra delle medie stagionali: le massime, infatti, supereranno i 25 gradi. A partire dal fine settimana, infatti, sull'Italia intera transiterà una massa di alta pressione proveniente dall'Africa, nella fattispecie un anticiclone sub-tropicale che porterà aria molto calda. Lunedì 4 maggio, poi, su gran parte della Penisola le temperature si stabiliranno intorno ai 23-25 gradi, con punte di 27 in alcune regioni del Centro e addirittura 30 gradi nelle zone interne della Sardegna. Nel corso della prossima settimana, poi, il clima diventerà più mite, con aria più fresca, anche se le temperature si manterranno ad ogni modo sopra i 20 gradi.

1.689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views