35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, dopo nuvole e vento arriva il caldo: si toccano i 25 gradi

Dopo un inizio di settimana all’insegna del cattivo tempo, con i cieli nuvolosi e un’allerta meteo per forte vento, le previsioni del tempo stanno per cambiare radicalmente a Napoli. Oltre al ritorno del sole, il resto di questa settimana segnerà anche un aumento delle temperature, che arriveranno fino ai 25 gradi.
A cura di Redazione Meteo
35 CONDIVISIONI
Immagine

L'inizio di questa settimana, dal punto di vista meteorologico, a Napoli non è stato dei migliori: cielo prevalentemente nuvoloso e un'allerta meteo diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania diramato dalle ore 18 di ieri e fino a mezzogiorno di oggi, mercoledì 15 aprile. A partire da domani, però, e per il resto della settimana, le previsioni del tempo indicano una sostanziale variazione: non soltanto il ritorno del sole, ma anche un sensibile aumento delle temperature. Già a partire da domani, la temperatura massima sarà di 19 gradi, per poi aumentare a 21 nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 aprile; domenica 19, poi, la massima toccherà addirittura quota 25 gradi, temperatura quasi estiva. Anche le temperature minime, nel resto di questa settimana, saranno abbastanza alte e oscilleranno tra i 10 e i 14 gradi.

La pressione, dopo il veloce passaggio di questa perturbazione che ha investito ieri e oggi anche la Campania, tornerà ad aumentare da domani su tutta la penisola. Analogamente a quanto accadrà a Napoli, anche nel resto d'Italia il weekend segnerà il vero punto di svolta della settimana: su gran parte dello Stivale le temperature massime saranno comprese tra i 20 e i 24 gradi; particolarmente caldo nelle zone interne delle Isole Maggiori, dove si potrà avere un vero e proprio assaggio d'estate, con le temperature massime che arriveranno a toccare addirittura i 29-30 gradi.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views