video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: ancora caldo africano, temperature in aumento

Torna il caldo africano sull’Italia in questi ultimi giorni di agosto, grazie all’alta pressione proveniente da sud che ha già investito la penisola. Non fanno eccezione Napoli e la Campania dove almeno fino a giovedì le temperature saranno in aumento ed è previsto bel tempo. Cambierà la musica a partire dal week end quando è prevista una nuova ondata di maltempo.
A cura di Redazione Meteo
3 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ultimi giorni di agosto regaleranno all'Italia l'ultima ondata di caldo prima della fine dell'estate. Scordatevi i temporali degli scorsi giorni: almeno fino a venerdì 31 torna il caldo africano, grazie all'alta pressione in arrivo sulla Penisola già nella giornata di oggi, Non faranno eccezione Napoli e la Campania, dove sono previste temperature in aumento sia nei valori massimi che nei minimi, e la colonnina di mercurio che tornerà a salire a 32-33°. Ma la temperatura percepita sarà maggiore per colpa dell'umidità che regalerà ai napoletani giorni di afa. Ma questa parentesi di piena estate durerà poco: già dal week end e per l'inizio della prossima settimana previste nuove piogge.

"L'alta pressione africana sta facendo rotta in queste ore dai bollenti deserti del Nord Africa verso il nostro Paese. – si legge in una nota de ilMeteo.it – tra Martedì 28 Agosto e Giovedì 30 vivremo una nuova parentesi estiva, da Nord a Sud, con temperature nuovamente elevate per il periodo. Entro Giovedì 30 la colonnina di mercurio potrà tornare su valori decisamente alti, soprattutto al Centro-Nord e sulla Sardegna, con punte di 34°C tra Bologna, Ferrara, Mantova, fino a 32°C a Milano e 31°C a Torino. A Firenze poi, si potranno raggiungere addirittura i 35°C, anche afosi al mattino e in serata, mentre sulla Sardegna i termometri potranno superare i 32°C in molte località. Un po' meno caldo al Sud dove, salvo rare eccezioni, non si salirà al di sopra dei 31°C".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views