video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, ancora giornate di pioggia ma fine settimana col sole

Settimana instabile sulla Campania: pioggia a sprazzi fino a giovedì, poi da venerdì sole e caldo per tutto il fine settimana. Venti moderati, attesi anche i 30 gradi entro domenica, dopo un lieve calo nei prossimi giorni. Entro settimana prossima, quando cadrà il solstizio d’estate, il clima tornerà stabile.
A cura di Giuseppe Cozzolino
79 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora qualche giorno di pioggia, ma fine settimana all'insegna del sole: queste le previsioni meteo per la settimana che va da oggi 8 giugno a domenica 14. Ci si avvicina dunque al solstizio d'estate con un clima instabile, che alterna giornate praticamente estive ad altre ancora tipicamente primaverili, con temperature più alte rispetto alla media stagionale e con acquazzoni improvvisi misti a cieli sgombri da nubi.

Tutto questo a causa di un continuo via vai di vortici ciclonici su tutta la Penisola che, oltre a flagellare le regioni del nord, colpiranno anche quelle del sud, e la Campania non farà eccezione, anche se sarà meno colpita rispetto alle regioni alpine e padane. Per quest'oggi, lunedì 8 giugno, è prevista anche un'allerta meteo su diverse zone della Campania, con possibili fenomeni temporaleschi, ma la situazione migliorerà già da domani, martedì 9 giugno, con cieli nuvolosi ma con piogge quasi assenti. Nuovo peggioramento invece previsto tra mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, con piogge e temporali un po' su tutta la regione, con una diminuzione delle temperature, anche di 4-5 gradi e venti moderati soprattutto lungo la fascia costiera. Al momento non sono tuttavia annunciate allerte meteo. Tempo che inizierà a migliorare invece da venerdì 12, con il ritorno del sole ed un cielo libero da nuvole, con le temperature che torneranno gradualmente attorno a quota 26 gradi di massima. Fine settimana del 13 e 14 giugno nel quale è atteso il bel tempo su tutta la Campania e temperature massime di poco sotto i trenta gradi.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views