video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, ancora giorni di pioggia: la tregua solo nel fine settimana

Ancora giornate di pioggia su Napoli e la Campania: la situazione migliorerà solo nel fine settimana, con il ritorno del sole. Reggeranno invece le temperature, in media con i valori stagionali o addirittura in leggero aumento localmente. Sabato 25 aprile, una Festa della Liberazione all’insegna del sole e del caldo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
90 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora giornate di pioggia su Napoli e la Campania: saranno ore di forti rovesci su tutta la regione, anche se le temperature resteranno alte e dunque eviteranno ondate di freddo. Merito anche dei venti, non particolarmente forti sulla nostra regione e principalmente di scirocco: temperature che dunque resteranno attorno ai 18-19 gradi soprattutto sulla fascia costiera e leggermente minori nelle zone interne.

Colpa di un vortice ciclonico che, incrociandosi con l'aria nordatlantica più fredda, ha causato un peggioramento del tempo su tutta Italia. Napoli e la Campania saranno risparmiate però dai venti forti (sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna, soffieranno bora, grecale e scirocco anche fino a 80 chilometri orari): al massimo, i venti raggiungeranno nella giornata di domani, giovedì 23 aprile, un massimo di 16 chilometri orari. Da venerdì, tornerà il sole ma solo a sprazzi: il cielo sarà in parte nuvoloso, a macchia di leopardo, ma con zero rischio piogge o quasi. Sabato 25 aprile, Festa della Liberazione, ci sarà in prevalenza sole ma, è bene ricordarlo, non si potrà andare in giro per le tradizionali gite fuori porta visti i divieti e le restrizioni dovute all'emergenza coronavirus. Temperature che aumenteranno e saranno attorno ai venti gradi per tutto il fine settimana, con punta anche di 23 gradi nelle ore più calde delle località costiere. Dalla prossima settimana, anche su Napoli e Campania è previsto un ulteriore peggioramento, a causa di un vortice di maltempo in arrivo con correnti fredde che porteranno anche ad un nuovo calo della temperatura.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views