video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: arriva il caldo africano con temperature sopra i 35 gradi

Arriva il caldo africano su Napoli e la Campania: sole ovunque, temperature sopra i 35 gradi, ma anche afa e umidità. Attenzione anche ai raggi ultravioletti, che oscilleranno tra i 7.5 ed i 9.2 di radiazioni tra le 11 e le 17 della giornata di oggi. Clima stabile per tutto il resto della settimana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
282 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate è ormai entrata nel vivo, almeno sotto il profilo climatico: saranno giorni particolarmente caldi e soleggiati quelli che attendono Napoli e la Campania in questa settimana, con temperature anche sopra i 35 gradi ed un tasso di umidità particolarmente alto. Nelle prossime ore è in arrivo infatti un nuovo anticiclone africano che si posizionerà sull'Italia e prevalentemente sulle regioni del Meridione.

I risultati non tarderanno ad arrivare: dopo un fine settimana con il clima instabile appena trascorso, già da lunedì il clima è tornato soleggiante. Quest'oggi, martedì 7 luglio, si registra solo qualche nuvola di passaggio, ma per il resto sarà la tipica giornata estiva, caratterizzata solo da qualche vento moderato che renderà più sopportabile l'afa. Da domani, arriverà invece l'anticiclone africano che trasformerà la Campania in una regione sub-tropicale: venti assenti, mare calmo, temperature sopra i 35 gradi e tasso di umidità particolarmente alto. Massima attenzione per i raggi ultravioletti: già oggi, tra le 11 e le 17, sono previsti valori di radiazioni che oscilleranno tra i 7.5 ed i 9.2, su una scala massima di 10. Come sempre, sopra i 7.0 è consigliabile per tutti utilizzare le giuste protezioni contro i raggi solari: raccomandazione che è particolarmente indicata per i soggetti più delicati, come anziani e bambini, oltre ovviamente a persone affette da pregresse patologie ed in particolare quelle legate alla pelle e alla respirazione. Il consiglio, come sempre, è quello di evitare di uscire di casa nelle ore più calde per evitare l'esposizione diretta ai raggi solari.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views