722 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, caldo estivo nel fine settimana del 23-24 maggio

Dopo la pioggia, tornano le temperature estive su Napoli e la Campania. A partire da venerdì, sole in tutta la regione e temperature in graduale aumento. Nel fine settimana del 23 e 24 maggio, punte di 30 gradi sul capoluogo partenopeo e nel resto della regione, ad un mese dal solstizio d’estate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
722 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il caldo estivo su Napoli e la Campania nel fine settimana del 23-24 maggio: merito di un anticiclone che nelle prossime ore arriverà sulle regioni del nord, e che nel fine settimana raggiungerà anche la regione campana, portando ad un nuovo aumento della temperatura. Le piogge e i temporali delle ultime ore si attenueranno già a partire da domani, venerdì 22 maggio, e da sabato 23 il sole tornerà a farla da padrone.

L'anticiclone, proveniente dalle isole Azzorre, spazzerà via gli ultimi residui della perturbazione che hanno portato pioggia e calo di temperature in questi giorni, scivolando verso la Grecia e lasciando campo libero al vortice di alta pressione che si stabilirà su tutta Italia e, in particolare, sulle regioni del Sud, tra cui la Campania stessa, che entrerà in questo anticiclone già da venerdì. Temperature che inizieranno a salire gradualmente: già da domani, si attendono 27 gradi su Napoli e 25-24 gradi nelle zone più interne della Campania. Ma tra sabato e domenica, le temperature raggiungeranno quota 30 di massima sul capoluogo partenopeo, e di poco inferiori nel resto della regione. Poche le nubi nel cielo e sole che la farà da padrone, per un ennesimo "anticipo" d'estate ad un mese dal solstizio d'estate. In molti potrebbero insomma approfittarne per passare il fine settimana all'area aperta, viste le recenti riaperture di bar e ristoranti dopo oltre due mesi di lockdown dovuti alla pandemia di coronavirus. Anche nella prossima settimana il clima sarà praticamente estivo: sole ovunque e temperature costantemente attorno ai trenta gradi.

722 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views