video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: continua il caldo afoso, ma nel weekend arrivano le nuvole

Continua l’ondata di caldo afoso che sta investendo Napoli e la Campania: le temperature massime superano i 30 gradi, con punte di 33-34 nelle ore più calde. A partire dal fine settimana, qualche nuvola dovrebbe fare capolino, comportando una lieve diminuzione delle temperature. Pioggia e temporali attesi in Cilento.
A cura di Redazione Meteo
55 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora caldo e afa a Napoli e in Campania: le previsioni del tempo per il resto della settimana indicano giornate soleggiate e temperature ancora alte. I valori massimi, nelle ore più calde, si aggireranno intorno ai 33-34 gradi; anche le minime si manterranno abbastanza alte, intorno ai 24-25 gradi. Colpa, o merito, di un anticiclone africano che, dall'inizio della settimana, sta interessando tutta l'Italia. Il caldo afoso continuerà a farla da padrone, a Napoli e in Campania, almeno fino a venerdì: nel fine settimana, invece, le nuvole arriveranno a fare capolino nel cielo, comportando anche una lieve diminuzione delle temperature, soprattutto le massime, che si attesteranno intorno ai 30 gradi.

Pioggia e temporali in Cilento nel weekend

A partire da venerdì 3 luglio le previsioni del tempo in Italia cambieranno radicalmente. L'anticiclone africano subirà un progressivo indebolimento, lasciando spazio a correnti d'aria più fresca provenienti dal Nord Europa. Il maltempo farà dapprima capolino al Nord, con piogge e temporali che, a partire dal fine settimana, si sposteranno sulle regioni meridionali. In Campania, come detto, il cielo dovrebbe essere coperto da qualche nuvola, ma la pioggia non dovrebbe bagnare la nostra regione, fatta eccezione per la zona del Cilento, interessata da qualche temporale nella giornata di domenica 5 luglio.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views