162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: dopo la pioggia, sole e caldo nel fine settimana del 6-7 giugno

Tornano sole e caldo nel fine settimana del 6-7 giugno su Napoli e la Campania. Dopo le forti piogge di oggi, venerdì 5 giugno, che hanno portato anche all’allerta meteo di colore arancione, il beltempo e il cado torneranno per il fine settimana. Poi, da lunedì 8 giugno, nuovo peggioramento e ritorno della pioggia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
162 CONDIVISIONI
Immagine

Un venerdì altamente instabile che porterà però ad un fine settimana, quello del 6-7 giugno, particolarmente sereno per Napoli e la Campania: un vortice ciclonico posizionatosi sulle regioni del Centro Europa sta generando continue perturbazioni anche sull'Italia, comprese le regioni meridionali, e già nelle ultime ore, le piogge si stanno riversando copiosamente su tutta la regione, compreso il capoluogo partenopeo, tanto da far scattare l'allerta meteo arancione fino alla mezzanotte di oggi.

Già ieri, la Protezione Civile regionale aveva annunciato "precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, in attenuazione nella seconda parte della giornata", nonché "venti forti da Sud fino al mattino con locali raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste", tanto che il Comune di Napoli ha sancito per tutta la giornata di oggi la chiusura di parchi pubblici e cimiteri. Domani, sabato 6 giugno, le prime schiarite già dal mattino e ritorno del sole, con temperature che torneranno attorno ai 25 gradi di massima. Domenica 7 giugno, invece, temperature di nuovo vicine ai 30 gradi e qualche nuvola di passaggio nel cielo, ma rischio pioggia quasi tendente a zero. Anche nelle zone dell'interno il clima sarà stabile, mentre da lunedì si avrà un nuovo peggioramento del clima, con il ritorno di piogge anche abbondanti su tutta la regione. Venti, invece, che saranno di lieve intensità nel fine intensità, permettendo così il graduale ritorno delle temperature estive di questi giorni.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views