video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, due giorni di freddo e pioggia: poi tornerà il sole

Pioggia e freddo per circa 48 ore su Napoli e sulla Campania, poi tornerà il sole. Il meteo dei prossimi giorni. Temperature che inizieranno a rialzarsi da giovedì 2 aprile. Il peggioramento dovuto all’improvviso arrivo di una perturbazione dalla Scandinavia, che ha già flagellato il centro-nord della Penisola.
A cura di Giuseppe Cozzolino
95 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Due giorni di freddo, con piogge e temporali, poi tornerà il bel tempo e le temperature torneranno ad aumentare. il meteo dei prossimi giorni per Napoli e la Campania restituisce un quadro tutto sommato positivo, anche se ovviamente i più non potranno approfittarne, viste le restrizioni dovute al coronavirus che impediscono di uscire di casa se non per validi e comprovati motivi (come il lavoro o la salute).

Nelle prossime ore, il peggioramento sarà consistente su tutta la regione: colpa di una perturbazione arrivata dalla Scandinavia e che ha già colpito fortemente il centro-nord. In Campania, si attendono piogge che possono avere anche carattere temporalesco ma che si esauriranno entro la notte tra oggi, martedì 31 marzo, e domani, mercoledì 1° aprile. Localmente, i fenomeni di rovescio potrebbero dare vita anche a grandinate improvvise, soprattutto nelle zone dell'interno. Temperature, come detto, in ribasso: domani, mercoledì 1° aprile, le massime arriveranno attorno ai 10-11 gradi, mentre le minime si aggireranno attorno allo zero, soprattutto nelle zone più interne della regione (Matese, Sannio, Irpinia). Ma già da giovedì 2 aprile, inizierà il rialzamento: nei prossimi giorni, infatti, si assisterà ad un graduale aumento della temperature, che tornerà sui valori stagionali. Bel tempo nei prossimi giorni, con il sole che la farà da padrone. Nuvolosità in aumento tra venerdì e sabato ma con rischio pioggia ridotto praticamente a zero. Non ci sono al momento allerte regionali per le prossime ore in vista del peggioramento.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views