video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, il fine settimana della Festa della Liberazione con sole e caldo

Il fine settimana del 25 e 26 aprile, con la Festa della Liberazione, caratterizzato da sole e caldo su tutta la Regione Campania. Temperature in aumento e stabili sopra i venti gradi. Nuvolosità solo parziale e locale, con rischio pioggia praticamente tendente a zero. Da giovedì prossimo, nuova instabilità.
A cura di Giuseppe Cozzolino
435 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Torna il beltempo nel fine settimana su Napoli e la Campania. Dopo giorni di pioggia, anche piuttosto consistente, a partire da domani venerdì 24 aprile e fino a domenica 26, seppur con qualche annuvolamento sparso, il clima sarà per lo più mite. Previsto anche un rialzo della temperature, già leggermente al di sopra delle medie stagionali in questi giorni e che torneranno a salire sopra quota venti gradi un po' in tutta la regione. Anche i venti saranno quasi assenti o moderati: saranno principalmente quelli di grecale e scirocco, che porteranno al costante e graduale aumento della temperatura. Situazione che proseguirà anche per l'inizio della prossima settimana, mentre da giovedì si assisterà ad un nuovo peggioramento del quadro climatico.

Venerdì 24 aprile, la nuvolosità sarà consistente da Napoli alle zone interne della Campania, ma il rischio di piogge tende quasi a zero. Temperatura tra i 18 e i 19 gradi di massima, con venti moderati ma che porteranno aria calda su tutta la regione. Sabato 25 aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo, temperature sopra i venti gradi in tutta la Campania, e sole che spenderà un po' ovunque. Una piccola beffa (l'ennesima) per tutti i cittadini, costretti a restare in casa come misura di contenimento dal coronavirus, e che dopo Pasqua, Pasquetta e la Liberazione saranno costretti a restare in casa anche per il 1° maggio. Domenica 26 aprile, infine, temperature stabili e sole in tutta la regione, prima di un inizio del peggioramento, che lentamente a partire da lunedì proseguirà fino a giovedì prossimo, quando sono previste di nuovo piogge.

435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views