video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: in arrivo forti temporali, vento e calo delle temperature

Inizia male il primo fine settimana di giugno dal punto di vista meteorologico: pioggia, vento e temperature al ribasso in tutta la regione. Piogge molto forti già venerdì 5 giugno, vento che supererà i venti chilometri orari e temperature che scenderanno attorno a quota venti gradi di massime.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Pioggia e temporali in arrivo anche sulla Campania nelle prossime ore. Un vortice ciclonico che già ha attraversato nelle ultime ore il nord Italia portando anche violente grandinate a livello locale, e proveniente dal Polo Nord, sta arrivando anche sul meridione, portando anche sulle regioni del Sud il maltempo a partire da giovedì 4 giugno. Oltre alla perturbazione, in arrivo anche forti raffiche di vento ed un brusco calo della temperature.

Non sarà un fine settimana ideale per andare al mare, anche se tra sabato e domenica la situazione migliorerà rispetto a quella che attende la Campania nelle prossime ore. Giovedì 4 giugno sono attese le prime nuvole che inizieranno a raggrupparsi chiudendo quasi interamente il cielo, con venti ancora deboli ma temperature che si aggireranno attorno ai 24 gradi. Venerdì 5 giugno, invece, il peggioramento vero e proprio: pioggia a tratti anche violenta e raffiche di vento anche superiore ai venti chilometri orari. Temperature che scenderanno attorno ai 19 gradi, anche sul capoluogo partenopeo oltre che nelle zone interne. Lievi miglioramenti invece nel fine settimana del 6-7 giugno: temperature che aumenteranno leggermente, restando attorno a quota 21-22 gradi di massime, mentre le piogge daranno un po' di tregua, anche se le nuvole resteranno nei cieli campani ancora a lungo. Solo da lunedì le temperature torneranno alte, raggiungendo rapidamente quota 26 gradi. Nel fine settimana anche i venti saranno moderati, e soffieranno ad una velocità di 15-16 chilometri orari, per poi scemare nei giorni successivi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views