video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, in arrivo freddo e pioggia

Freddo e pioggia in arrivo su Napoli e Campania: brutte notizie dal meteo regionale. Colpa di una perturbazione atlantica che è in arrivo dal settore transalpino e che in queste ore sta scendendo lungo la penisola. Tempo instabile almeno fino a mercoledì, ma nel fine settimana previsto un nuovo peggioramento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Pioggia e freddo in arrivo su Napoli e la Campania. Colpa di una perturbazione atlantica che sta arrivando dalle regioni transalpine e che nelle prossime ore scenderanno prima sul nord Italia e poi su tutta la penisola, raggiungendo anche quella campana, portando ad un drastico cambiamento del quadro climatico, che vedrà un rapido peggioramento nelle prossime ore e che durerà almeno fino a mercoledì. Le piogge potrebbero in alcuni casi essere particolarmente forti, con rischio di grandinate e forti raffiche di vento. Al momento non vi sono allerte meteo, ma la situazione è costantemente sotto il controllo della Protezione Civile.

Se nella giornata di oggi, lunedì 3 marzo, il cielo appare principalmente sereno, con temperature che oscillano tra i 16 di massima e gli 11 di minima, in serata arriveranno le prime piogge, unite a venti moderati. Scenario simile per martedì 4 marzo, con le piogge che però inizieranno a cadere copiosamente, con venti anche molto mossi e mare agitato. Possibilità, inoltre, di locali burrasche e mareggiate locali. Temperature che avranno un netto calo anche di 4-5 gradi, portando ad un'ondata di freddo. Mercoledì 5 marzo, invece, la pioggia inizierà lentamente a diminuire: merito dell'addio della perturbazione atlantica stessa, che si sposterà di più verso l'Adriatico e verso la Grecia, permettendo al tempo di stabilizzarsi. Anche le temperature tenderanno ad un breve rialzo. Ma già da venerdì è atteso un nuovo peggioramento, che si trascinerà per tutti il fine settimana, portando di nuovo freddo e pioggia.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views