video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: l’estate inizia con giornate di pioggia, poi da mercoledì il sole

Lunedì e martedì cielo ancora nuvoloso e qualche pioggia, soprattutto nelle zone dell’interno e dell’appennino, poi da mercoledì arriverà finalmente il caldo estivo: sole e temperature in aumento su tutta la regione, con valori massimi attorno ai 31-32 gradi su tutta la Campania, e rischio pioggia ridotto a zero.
A cura di Giuseppe Cozzolino
97 CONDIVISIONI
Immagine

Non inizia nel migliore dei modi la prima settimana estiva per Napoli e la Campania: ancora qualche giornata di pioggia, che caratterizzerà questi primi giorni d'estate. Poi arriverà finalmente il sole e le temperature torneranno a schizzare oltre i trenta gradi, almeno fino al termine della settimana che si conclude domenica 28 giugno. Una prima settimana d'estate dunque che inizia con due volti completamente diversi: primi giorni con pioggia sparsa e temperature in calo, poi i restanti con caldo e sole tipicamente estivi.

Quest'oggi, lunedì 22 giugno, il cielo è a tratti nuvoloso ed uggioso, con possibili piogge isolate al pomeriggio soprattutto sui rilievi interni. Stessa sorte domani, martedì 23 giugno: al cielo nuvoloso si aggiungeranno le possibilità di piogge anche in prossimità delle coste, con venti moderati soprattutto nelle zone dell'interno. Il mare si presenterà mosso, mentre le temperature massime diminuiranno lievemente. Ma da mercoledì 24 giugno il quadro climatico cambierà radicalmente: cielo sgombro da nubi e sostanziale aumento delle temperature che saliranno di nuovo sopra trenta gradi e stavolta dureranno per diversi giorni. Il resto della settimana, ed in particolare sabato 27 e domenica 28 giugno, sarà infatti quello tipicamente estivo, con nuvole assenti, temperature stabili tra i 32 ed i 33 gradi di massime, venti deboli e mare calmo. Rischio piogge totalmente assente e nuvole che saranno solo un lontano ricordo, dunque, almeno per questa settimana in cui le perturbazioni si sposteranno dall'Italia verso i Balcani, lasciando anche la Campania in piena estate.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views