video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, niente pioggia e temperature alte nel fine settimana 13-14 giugno

Ancora qualche ora di pioggia, poi a partire da domani venerdì 12 giugno tornerà il sole. Qualche nuvola tra sabato 13 e domenica 14 giugno, ma nel complesso rischio pioggia quasi zero. Temperature in aumento in tutto il fine settimana e di poco sotto i 30 gradi. Da lunedì torneranno invece le piogge su tutta la regione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora qualche ora di maltempo su Napoli e la Campania, poi tornerà il sole e inaugurerà un fine settimana senza pioggia. Buone notizie insomma per l'ultimo weekend di primavera, quello che va da venerdì 12 fino a domenica 14 giugno, in attesa del solstizio d'estate che quest'anno cadrà sabato 21 giugno. Una tregua che però sarà breve perché la prossima settimana sono in arrivo nuove perturbazioni dal nord Europa arriveranno anche sulla Campania a partire da lunedì prossimo, portando piogge e temporali un po' ovunque.

Il fine settimana, invece, sarà una parentesi di sole: se quest'oggi, giovedì 11 giugno, ci sono stati temporali sparsi e localmente anche violenti (seppur di breve durata), da domani venerdì 12 giugno il cielo sarà prevalentemente sereno sia su Napoli sia nel resto della regione, con le temperature che oscilleranno tra i 14 gradi di minima ed i 26 di massima. Venti praticamente assenti, ma nuvolosità che inizierà ad accentuarsi in serata, per poi diventare intensa a partire dalla mattinata di sabato 13 giugno. Quasi nessun rischio di pioggia, se non in qualche zona dell'interno: temperature in rialzo, tra i 16 ed i 27 gradi, e ancora venti leggeri o praticamente assenti. Domenica 14 giugno, il rischio piogge continuerà ad essere assente, ma in compenso il cielo sarà molto nuvoloso. Umidità in aumento così come le temperature, che oscilleranno tra i 20 ed i 25 gradi. Poi da lunedì 15 giugno, nuovo peggioramento del clima e piogge che inizieranno a cadere anche copiosamente almeno fino a mercoledì, e che accompagneranno l'arrivo dell'estate.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views