128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Meteo Napoli e Campania: Pasqua e Pasquetta con sole e temperature sopra i 20 gradi

Meteo, su Napoli e Campania bel tempo e temperature anche sopra i venti gradi previsti per il fine settimana di Pasqua. Anche Pasquetta con il sole, poi il peggioramento e temperature in calo ovunque. Controlli in aumento per evitare che il bel tempo “inciti” i più a violare la quarantena e l’isolamento previsti per arginare la diffusione del coronavirus.
A cura di Giuseppe Cozzolino
128 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ondata di bel tempo e di caldo continuerà anche nei giorni di Pasqua e di Pasquetta. Il meteo di Napoli e di tutta la Campania porta insomma solo buone notizie, anche se beffarde: con le restrizioni imposte dal decreto d'emergenza per contenere la diffusione del coronavirus, bisognerà comunque restare in casa nonostante le temperature alte e il sole, con i più fortunati che potranno al massimo approfittarne in giardino, in balcone, o in terrazza, pur sempre mantenendo le distanze di sicurezza in caso di nuclei familiari.

Merito di questo bel tempo è un'alta pressione nordafricana che durerà ancora a lungo su tutta la regione, oltre che sul resto d'Italia, che porterà ad un sostanziale aumento delle temperature, oltre al cielo sereno. Le massime raggiungeranno i venti gradi, con punti di ventidue-ventitré gradi previsti per la domenica di Pasqua. Sarà insomma un fine settimana particolarmente caldo, ma dopo Pasquetta è previsto un peggioramento: a partire infatti da martedì, un fronte perturbato in arrivo dall'Atlantico si posizionerà sul centro-nord, per arrivare poi anche sul meridione e sulla Campania: temperature che dunque caleranno anche di 5-6 gradi in poche ore. Ma per ora, il cielo resterà sgombro di nubi, ed il caldo farà il resto. Anche per questo, in vista delle festività di Pasqua, sono aumentati i controlli in tutta la regione, per evitare che i più siano "invogliati" dal bel tempo a raggiungere amici e parenti, o la seconda casa, violando così i decreti e le restrizioni previste per arginare l'emergenza coronavirus.

128 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views