26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, pioggia e temperature in calo nel fine settimana del 4-5 luglio

Pioggia e temperature in calo su Napoli e la Campania per il fine settimana del 4-5 luglio: in particolare, per sabato attese piogge anche consistenti su tutta la regione. Per attendere il ritorno dell’estate vera e propria, con cielo sgombro dalle nubi, sole e temperature sopra i 30 gradi, bisognerà attendere martedì.
A cura di Giuseppe Cozzolino
26 CONDIVISIONI
Immagine

Brusco cambio di clima per il fine settimana del 4 e 5 luglio su Napoli e la Campania: in arrivo infatti piogge anche consistenti, in particolare per la giornata di sabato, e temperature in ribasso e che scenderanno sotto i trenta. Non il clima ideale per chi sognava di trascorrere al mare il primo fine settimana di luglio. Si tratterà di una perturbazione passeggera, che però guasterà proprio il fine settimana per poi iniziare a migliorare a partire da lunedì sera.

Già nelle prime ore di oggi, venerdì 3 luglio, il cielo ha iniziato ad ingrigirsi a macchia di leopardo su tutta la regione, e la situazione peggiorerà nelle prossime ore. Venti deboli e temperature ancora stabili, tuttavia, eviteranno piogge per la giornata di oggi. Diverso il discorso per sabato 4 luglio, quando invece il cielo nuvoloso sarà esteso a tutta la regione, portando anche le piogge: in particolare nella mattina di sabato e nel primo pomeriggio, anche sul capoluogo partenopeo. Venti moderati e temperature che si aggireranno sotto i trenta gradi, scendendo fino ai ventisette di massima. Leggero miglioramento invece per domenica 5 luglio: il cielo resterà nuvoloso, ma il rischio piogge sarà decisamente diminuito. Temperature ancora di poco al di sotto delle medie stagionali e di poco inferiore ai trenta gradi. Stessa situazione per lunedì 6 luglio, con temperature che però inizieranno a rialzarsi e portarsi di nuovo sopra i trenta gradi. Le nuvole inizieranno a diradarsi nel tardo pomeriggio: da martedì 7 luglio, invece, tornerà l'estate vera e propria, con sole su tutta la regione ed il ritorno del gran caldo africano.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views