26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: pioggia fino a mercoledì, poi un leggero miglioramento

Continuano i giorni di pioggia su Napoli e la Campania, poi un parziale miglioramento tra mercoledì e sabato. Ma nel fine settimana, nuovi forti piogge e calo delle temperature, che invece in questi giorni resteranno ancora piuttosto alte. Martedì attese forti rovesci su tutta la regione, anche a carattere temporalesco.
A cura di Giuseppe Cozzolino
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo che sta caratterizzando le ultime ore il clima di Napoli e della Campania proseguirà ancora per qualche giorno, almeno fino a mercoledì 4 settembre, quando poi ci sarà qualche leggero miglioramento che durerà fino a sabato 7 settembre, mentre da domenica tornerà la pioggia un po' su tutta la regione, anche se non ci dovrebbero essere fenomeni di particolare rilevanza, almeno nei primissimi giorni.

È questo il quadro complessivo del clima che attende nelle prossime ore i residenti in Campania. Colpa di una, ennesima, perturbazione di origine atlantica che in queste ore sta flagellando già il Settentrione d'Italia, e che si sta spostando verso il centro-sud in queste ore. Martedì 3 settembre previsti forti temporali su tutta la regione, con possibili caratteri temporaleschi anche nelle zone costiere oltre che in quelle interne. Ma da mercoledì 4 settembre il quadro complessivo migliorerà, e la pioggia darà una lieve tregua che durerà fino a sabato: in questi giorni, cielo che resterà comunque quasi sempre nuvoloso, seppur a macchia di leopardo, e non è escluso che possibili rovesci, seppur di lieve entità, non possano comunque verificarsi nelle zone interne soprattutto tra giovedì 5 e venerdì 6. Da sabato 7 settembre, invece, nuovo peggioramento del tempo, con forti piogge che sono previste già per domenica 8 settembre. Anche le temperature vedranno un calo a partire dal fine settimana: se in questi giorni infatti, nonostante la pioggia, le massime resteranno comunque tra i 28 ed i 30 gradi, a partire da sabato scenderanno fino a 24-25 gradi di massima e sotto i venti di minima. Insomma, un autunno arrivato per direttissima su tutta la regione.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views