video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: prima la pioggia, poi il ritorno del gran caldo

Nuova ondata di caldo in arrivo sulla Campania: dopo un lunedì di pioggia, da domani temperature di nuovo in aumento e che entro mercoledì raggiungeranno quota 30 gradi. Nuvolosità in aumento da giovedì, ma rischio pioggia basso almeno fino a lunedì prossimo, quando si assisterà a locali rovesci su tutta la regione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una settimana caratterizzata dal clima fortemente instabile quella iniziata quest'oggi: anche su Napoli e la Campania, come nel resto d'Italia, il clima sarà particolarmente dinamico. Dopo la pioggia con cui è iniziata la settimana, arriverà una nuova ondata di caldo che farà schizzare la colonnina di mercurio sopra quota 30 gradi. Rischio pioggia che invece, nei prossimi giorni, si ridurrà drasticamente, anche se il cielo resterà in parte nuvoloso con possibili rovesci di breve intensità soprattutto nelle zone interne della Campania.

Colpa, o merito, di una ondata di caldo proveniente dal nord Africa, che raggiungerà in breve tempo la penisola ed in particolare le regioni del Sud, tra cui la Campania. Se oggi, lunedì 11 maggio, sono previste piogge sparse, già da domani la situazione migliorerà: si attende il ritorno del sole su tutta la regione, e un primo parziale aumento della temperatura, con le massime attorno ai 25 gradi. Da mercoledì 13 maggio, invece, sono attese nuvole ma in contemporanea anche un sostanziale aumento delle temperature, che saliranno fino a quota 30 gradi nelle massima. Ondata di caldo che durerà ininterrottamente almeno fino a domenica. Nuvolosità tuttavia in aumento anche nei prossimi giorni, tanto che a partire da lunedì 18 maggio si attende un nuovo ritorno della pioggia, con un lieve calo della temperatura che, tuttavia, oscillerà ancora tra i 28 ed i 30 gradi. Un ennesimo anticipo d'estate, insomma, che si preannuncia più rovente del solito nonostante al solstizio d'estate manchi ancora più di un mese (20 giugno).

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views