Meteo Napoli e Campania: sole e caldo nel fine settimana 14-15 marzo
Prosegue l'ondata di bel tempo su Napoli e la Campania: anche nel fine settimana del 14 e 15 marzo, il sole la farà da padrone, con temperature in netto aumento rispetto agli standard stagionali. Punte anche di ventidue gradi nei prossimi giorni, a conferma che più che una primavera in anticipo rispetto alla data tradizionale del 21 marzo, si tratta già di un anticipo di estate. Venti principalmente di tramontana e di grecale che soffieranno moderatamente, specialmente lungo le coste, ma comunque senza creare troppi disagi alle località di mare.
Le perturbazioni in arrivo al centro-nord della penisola non raggiungeranno il meridione neanche la prossima settimana, spirando verso la Grecia attraverso l'Adriatico. Al Sud resterà invece un'alta pressione che, anche per la prossima settimana, manterrà i cieli liberi da nubi (salvo qualche leggero annuvolamento passeggero che non porterà conseguenze) e le temperature in graduale rialzo: la colonnina di mercurio arriverà anche attorno ai 22-23 gradi, non solo a Napoli ma anche nelle zone dell'interno. Un clima che resterà uguale, con poche superficiali modifiche, anche nella settimana che da lunedì 16 arriva a domenica 22 marzo.
Una beffa considerando che l'Italia è ormai da giorni diventata "zona protetta" per l'emergenza coronavirus e con le persone che, dunque, potranno "assistere" solo dai propri balconi o dalle proprie terrazze a questa ondata di bel tempo, rinunciando a passeggiate, trekking ed altre attività all'aperto, in particolare quelle che prevedono assembramenti di persone. Le uniche buone notizie riguardano chi invece vorrà dedicarsi, suo malgrado, a lavatrici "extra": il caldo di questi giorni renderà il clima l'ideale per permettere anche al bucato più numeroso di asciugarsi in pochissime ore.