5.921 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, sole e caldo per tutta la settimana

Tempo sereno e temperature in aumento: il meteo per Napoli e la Campania nei prossimi giorni. Un anticiclone proveniente dall’Africa porterà ad un forte aumento delle temperature: la colonnina di Mercurio arriverà fino a venti gradi. Cielo sgombro di nubi, venti moderati o del tutto assenti, anche nel fine settimana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5.921 CONDIVISIONI
Immagine

Sole e caldo su Napoli e la Campania: saranno giorni che, di fatto, anticiperanno di un bel po' l'arrivo "ufficiale" della primavera. Merito di un anticiclone che, arrivando dall'Africa, porterà ad un graduale aumento della pressione, cancellando di fatto la perturbazione atlantica che nei giorni scorsi ha imperversato su tutta la Penisola e della quale era rimasta ancora qualche traccia sul meridione: solo nella serata di ieri, su Napoli, vi era stata ad esempio una furiosa grandinata.

Tutto finito, insomma: il caldo ed il sole torneranno a farla da padroni. Già oggi le temperature massime a Napoli e dintorni si aggirano attorno ai 15 gradi, ma da domani, martedì 10 marzo, saliranno fino a 18 per poi sfiorare i venti gradi il mercoledì 11 marzo successivo. Ma in generale, per tutta la settimana le temperature saranno costantemente attorno ai venti gradi circa su tutta Napoli e la Campania (altrove, come in Sicilia, si arriverà facilmente ai 25-27 gradi di massima). Il cielo sarà praticamente sgombro dalle nubi: giornate insomma che sono più che un anticipo della primavera una sorta di "antipasto" estivo vero e proprio. Il picco sarà proprio nel fine settimana: al netto di qualche nuvola passeggera, le temperature saranno comunque attorno ai 20 gradi circa. Rischio pioggia praticamente tendente a zero. Anche il vento sarà mite: con l'esclusione di martedì 10 marzo e domenica 15 marzo, uniche giornate in cui le raffiche raggiungeranno i 10 chilometri orari, per tutti gli altri giorni della settimana anche i venti saranno praticamente assenti.

5.921 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views