88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, sole e temperature sopra i 30 gradi per tutta la settimana

Sole e caldo su tutta la Campania per più di una settimana: merito dell’alta pressione portata dall’anticiclone delle Azzorre, ormai arrivato stabilmente sull’Italia e sulla regione campana stessa, che ha fatto schizzare la colonnina di mercurio oltre i trenta gradi. Nel fine settimana, le massime sfioreranno i 36 gradi lungo le zone costiere.
A cura di Giuseppe Cozzolino
88 CONDIVISIONI
Immagine

Giornate tipicamente estive quelle che sono ormai arrivate da qualche ora sulla Campania: e che saranno tali per diverso tempo. Sole e caldo che anticiperanno di fatto luglio già in quest'ultima settimana di giugno, la prima dell'estate 2020. Nonostante l'inizio incerto, con il solstizio d'estate caratterizzato da pioggia prima e dopo, l'estate è arrivata in un solo colpo, spazzando via le nubi dal cielo e facendo schizzare la colonnina di mercurio verso valori ben sopra i trenta gradi.

Merito dell'alta pressione che l'anticiclone delle Azzorre, ormai arrivato stabilmente sull'Italia, ha portato in questi giorni facendo segnare anche un ulteriore aumento delle temperature. Questo porterà su Napoli e la Campania un cielo sgombro completamente da nubi, per almeno sette giorni. Venti deboli o quasi assenti anche nelle zone dell'interno e temperature ben oltre i trenta gradi, con un ulteriore sostanziale aumento nel fine settimana, quando sulle zone costiere si sfioreranno i 35-36 gradi. Di fatto, un anticipo consistente d'estate almeno per chi avrà la possibilità di recarsi nelle località balneari. Clima particolarmente rovente in città, con massima allerta per l'esposizione diretta ai raggi solari per chi ha carnagione chiara e la pelle particolarmente delicata. Al momento con ci sono allerte per ondate di calore, ma la situazione sarà monitorata con più attenzione nei prossimi giorni. Per attendere un po' di fresco bisognerà attendere a lungo, perché anche nella prossima settimana le temperature saranno particolarmente alte, con il cielo ancora completamente sgombro dalle nubi e rischio di piogge totalmente assente.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views