video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: temperature alte fino a inizio novembre, poi arriva il freddo

Continuano i giorni di caldo e bel tempo su tutta la Regione. Il meteo di Napoli e la Campania non annuncia grandi sorprese: unico rischio pioggia nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 ottobre, poi temperature alte e sole fino a novembre, quando invece arriverà l’autunno vero e proprio, con il calo delle temperature.
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

L'autunno non ne vuole proprio sapere di arrivare: il meteo su Napoli e la Campania infatti resta infatti quello tipicamente estivo o quasi. Salvo il rischio di pioggia nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 ottobre, il clima sarà per lo più ampiamente sereno, con le temperature ben al di sopra delle medie stagionali. Colpa del "break" a cavallo dei due giorni è un ciclone sulle Baleari, che avrà conseguenze anche in Italia, ed in particolari sulle regioni tirreniche, Sardegna e Sicilia. Nella notte tra giovedì e venerdì, mentre il maltempo colpirà prevalentemente il Nord, anche la Campania sarà raggiunta da queste conseguenze, con il rischio di piogge piuttosto alto.

Tuttavia, questi effetti svaniranno già nella giornata di sabato, con il beltempo che tornerà a farla da padrone e durerà praticamente in maniera ininterrotta almeno fino a novembre. Bisognerà infatti attendere ancora a lungo prima che le temperature inizino a calare in maniera sostanziale, con il risultato che una piccola estate durerà ancora per diversi giorni su Napoli e la Campania tutta, già messa quasi a dura prova negli ultimi giorni, con temperature anche vicine ai trenta gradi. Nel fine settimana del 26-27 ottobre, infatti, sarà di nuovo il sole a farla da padrone, con le massime che resteranno intorno ai 26-27 gradi. Stessa situazione in occasione del ponte del 1° novembre, che però sembra essere l'ultima due giorni all'insegna dell'estate. Poi sarà l'autunno a farla da padrone.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views