294 CONDIVISIONI

Meteo Napoli e Campania: torna il caldo, temperature fino a 35 gradi, 40 percepiti

Nei prossimi giorni le temperature sono destinate a salire a Napoli e in Campania: il termometro arriverà fino ai 31 gradi e oltre, con tasso di umidità di 40% in media che porterà a una temperatura percepita di circa 40 gradi. Previsto tempo soleggiato per tutta la settimana e per l’inizio di quella successiva, con temperature che scenderanno sotto ai 20 gradi soltanto nelle ore notturne.
A cura di Redazione Meteo
294 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un inizio un po' zoppicante l'estate è sul punto di entrare nel pieno: si prevedono cambi di temperatura, anche bruschi, a partire dal Nord e successivamente al Sud, con il termometro che segnerà dai 32 ai 35 gradi. Su gran parte del Centro – Nord in molte città sono stati già superati i 30 gradi, nei prossimi giorni si arriverà al picco di 35 gradi; qualche grado in meno ci sarà al Sud, dove la temperatura risente ancora di una debole circolazione instabile che provoca una ventilazione settentrionale più fresca, ma è questione di pochi giorni: il caldo arriverà anche nel Meridione, con punte di 30 e 32 gradi in molte città, e tra sabato e domenica si potrà arrivare fino a 35 gradi.

Per la giornata di oggi, 23 giugno, le previsioni per Napoli indicano tempo parzialmente nuvoloso, con temperature fino a 31 gradi (che scenderanno a 23 gradi soltanto intorno alle 23). Il fine settimana si prospetta molto caldo: sempre soleggiato, con temperature che non scenderanno mai sotto i 23 gradi nelle ore più fresche, ovvero di prima mattina e di sera (e intorno ai 19 gradi di notte), con picchi di 31 gradi e oltre nelle ore più calde, cioè tra le 14 e le 17. Ad influire sarà anche il tasso di umidità, che sarà in media del 40%: non ancora afoso, ma in queste circostanze la temperatura percepita sarà di poco meno di 40 gradi. 

Per il resto d'Italia lo scenario è simile: oggi sarà una giornata molto calda al Nord e al Centro Sud (previsti fino a 32 gradi in Emilia e 33 a Roma e Firenze) e dopo una lieve flessione termina tra giovedì e venerdì nel fine settimana l'anticiclone porterà ad un nuovo aumento della temperatura: tra sabato e domenica i valori massimo potranno arrivare a 34-35 gradi in Emilia Romagna, in Toscana, in Sardegna e al Sud.

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views