Meteo Napoli, fine settimana 27-28 luglio: sabato col sole, domenica la pioggia
Fine settimana dai due volti quello che sta per arrivare su Napoli e la Campania. Se, infatti, sabato 27 luglio le temperature resteranno alte ed il sole la farà da padrone, domenica 28 luglio si assisterà ad un brusco cambio con le temperature che caleranno anche di 3-4 gradi e la pioggia che caratterizzerà buona parte della giornata. Una brutta notizia per chi questo fine settimana sperava di rilassarsi al mare e godersi una due giorni di sole.
Sabato 27 luglio, infatti, le temperature si preannunciano stabili, tra i 34° gradi di massima ed i 25° di minima, con il sole che sarà alto nel cielo, libero da nubi. Insomma, un prolungamento di questi giorni già caratterizzati da grande caldo, con temperature anche al di sopra delle medie stagionali e clima perfetto per andare al mare. Viceversa, già da sabato sera si assisterà ad un cambio di rotta: per domenica 28 luglio, il clima sarà instabile e sono previste piogge molto forti su tutto il capoluogo partenopeo. Temperature che subiranno anche un brusco calo: dai 34° gradi di sabato, si scenderà anche fino a quota 28° gradi, con un crollo della colonnina di ben sei gradi Celsius.
La giornata di domenica sarà caratterizzata poi da bruschi temporali di moderata intensità, tipici dell'estate, che si riverseranno soprattutto su Napoli e le zone limitrofe. Non andrà meglio neanche nelle zone dell'interno della regione, con temperature che caleranno alla stessa maniera e le piogge che caratterizzeranno la domenica. Già da lunedì, però, il cielo sarà sgombro e le temperature torneranno in media con quelle stagionali: insomma, una breve "pausa" per l'estate quella di domenica 28 luglio.