video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, in settimana torna la pioggia, ma l’afa resiste

Si apre un’altra settimana all’insegna del caldo torrido a Napoli. Particolare attenzione alla giornata di domani, martedì 9 luglio, dal momento che sarà interessata da un’allerta di colore giallo (livello 1) per ondate di calore. Mercoledì 10 luglio, poi, è previsto qualche rovescio, anche se l’afa resiste.
A cura di Redazione Meteo
126 CONDIVISIONI
Immagine

Si preannuncia un'altra settimana all'insegna del caldo torrido, a Napoli, quella che ha preso il via oggi. Anche se la colonnina di mercurio supera a stento i 30 gradi, le temperature percepite sfiorano i 40, attestandosi intorno ai 36-37 gradi, a causa dell'alto tasso di umidità. Particolarmente calda sarà la giornata di domani, martedì 9 luglio, interessata da un'allerta di colore giallo (livello 1) per ondate di calore. Mercoledì 10 luglio, invece, a Napoli farà nuovamente capolino la pioggia, dopo oltre un mese di caldo intenso: nel pomeriggio, infatti, sono previsti rovesci di debole intensità, con schiarite già a partire dalla sera. Nonostante la pioggia, la stretta dell'afa non accenna a diminuire.

Il resto della settimana, però, dovrebbe regalare ai napoletani un attenuamento dell'afa e del caldo torrido, con temperature che si aggireranno intorno ai 30 gradi e nessun'allerta per afa e ondate di calore prevista: stessa situazione durante il fine settimana, sabato 13 e domenica 14 luglio, dove le temperature saranno comunque elevate, ma non si segnala nessun tipo di criticità. Quella che si profila su Napoli questa settimana, dunque, è una situazione ben diversa da quella tratteggiata qualche giorno fa, in cui si parlava di un brusco calo termico, anche al Sud, vista l'arrivo sulla Penisola di un anticiclone artico.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views