video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Napoli, l’estate 2016 sarà la più calda degli ultimi 20 anni

Caldo torrido e correnti di aria infuocata si attesteranno sulla nostra penisola per tutta la durata della stagione estiva, che si annuncia come la più calda dei prossimi 20 anni. Le temperature sulla regione Campania arriveranno a sfiorare i 45 gradi.
A cura di An. Mar.
258 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il breve anticipo d'estate che abbiamo nel weekend dal 15-17 aprile, che ha visto sulla Penisola e in particolare sulla Campania, le temperature massime sfiorare i 27 gradi, non risulterà difficile credere quanto i meteorologi annunciano per l'estate 2016. Come riporta il meteo.it.,  secondo gli aggiornamenti del modello europeo ECMWF si tratterà dell'estate più calda degli ultimi 20 anni.Tutto lo stivale farà i conti con ondate di aria infuocata provenienti dall'Africa. Le temperature, come mostra la grafica, potranno raggiungere i 45 gradi.

Caldo record: incombe il rischio siccità

Una buona notizia per quanti pregustano le agognate vacanze al mare, che, non c'è da dubitarne, non saranno certo minacciate dalla pioggia o dal clima rigido, una annuncio un po' meno rassicurante se si pensa all'incombente rischio siccità che già nell'inverno 2015 ha provocato un innalzamento sensibile dei livelli di polveri sottili nell'aria. Molte città, tra cui Napoli, hanno dovuto ricorrere, infatti, a piani emergenziali per ridurre gli effetti dell'inquinamento come ad esempio lo stop alle auto e il regolamento del riscaldamento negli edifici pubblici.

La mappa delle temperature nell'estate 2016 (immagine da Il meteo.it)
La mappa delle temperature nell'estate 2016 (immagine da Il meteo.it)
258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views