video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, lunedì 12 e martedì 13 agosto ancora giornate bollenti: si superano i 40 gradi

L’inizio della prossima settimana regalerà ancora giornate roventi a Napoli e, in generale, in tutto il Centro-Sud. Nel capoluogo campano sia lunedì 12 che martedì 13 agosto saranno da bollino rosso: la temperatura percepita raggiungerà, infatti, anche i 46 gradi. A partire da mercoledì 14, le temperature dovrebbero subire un considerevole calo.
A cura di Redazione Meteo
124 CONDIVISIONI
Immagine

Questo weekend è stato da bollino rosso a Napoli e, in generale, in tutto il Centro-Sud: nel capoluogo campano sia sabato 10, ma soprattutto domenica 11 agosto, le temperature hanno superato i 40 gradi. La situazione, però, non sembra migliorare con l'avvento della prossima settimana: lunedì 12 e martedì 13 agosto sono attese ancora giornate roventi, con temperature altissime, peggiorate dall'alto tasso di umidità e dall'afa. Particolarmente bollente la giornata di lunedì 12, quando la temperatura massima toccherà quota 34 gradi: complice l'umidità, però, la temperatura percepita sarà di 46 gradi. La situazione non migliora nemmeno con la minima: il termometro segna 26 gradi, ma ne saranno percepiti 30 nelle ore meno calde. La situazione migliora, si fa per dire, martedì 13 agosto, con il termometro che si attesterà sui 32 gradi: la temperatura percepita nelle ore più calde sarà però di 45 gradi.

Meteo Napoli, mercoledì 14 agosto arriva la tregua dal caldo

Soltanto a partire da mercoledì 14 agosto, le ondate di calore che hanno interessato Napoli e la Campania dovrebbero subire un'attenuazione: la massima si attesterà intorno ai 30 gradi, con una temperatura percepita di 35 gradi. Ulteriore calo delle temperature a Ferragosto, quando si registrerà una massima di 29 gradi con una temperatura percepita, a causa dell'umidità, di 33 gradi. Verso la fine della settimana, poi, è atteso ancora un calo termico.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views