300 CONDIVISIONI
27 Aprile 2020
13:06

Meteo Napoli, martedì 28 aprile arrivano i temporali

Le previsioni del tempo, a Napoli e in Campania, indicano l’arrivo imminente di una nuova perturbazione. A partire da domani, martedì 28 aprile, infatti, a Napoli faranno capolino i temporali, con una lieve diminuzione delle temperature. La perturbazione dovrebbe durare fino a giovedì, per poi lasciare spazio a giornate più soleggiate.
A cura di Redazione Meteo
300 CONDIVISIONI

Cambia ancora la situazione, dal punto di vista meteorologico, a Napoli e in Campania: a partire da domani, martedì 28 aprile, le previsioni del tempo indicano l'arrivo di forti temporali. A Napoli, l'intera giornata sarà contraddistinta da un cielo parzialmente o del tutto nuvoloso, mentre a partire dal pomeriggio farà capolino la pioggia, veri e propri temporali che, in alcuni casi, potrebbero comportare anche moderate grandinate. A partire da domani, inoltre, le previsioni del tempo indicano anche una leggera diminuzione delle temperature, con una massima di 19 gradi e una minima di 12 gradi.

Perturbazione in arrivo in tutta Italia

L'arrivo dei temporali è causato dall'arrivo di vari fronti perturbati su tutto il Paese, con un notevole ridimensionamento dell'alta pressione. Una perturbazione ha fatto capolino sull'Italia già a partire da oggi, soprattutto sull'arco alpino e localmente su quello prealpino, mentre domani e mercoledì 29 il fronte perturbato arriverà anche al Sud. A partire da giovedì 30, poi, una seconda perturbazione interesserà maggiormente la Lombardia, la Liguria e la Pianura Padana.

All'inizio di maggio sole e afa

Le perturbazioni interesseranno l'Italia almeno fino al primo maggio, Festa dei Lavoratori. A partire dal prossimo 3 maggio, però, sulla Penisola arriverà la prima vera ondata di caldo africano, un primo assaggio di estate che però dovrebbe durare soltanto pochi giorni.

300 CONDIVISIONI
Meteo Napoli e Campania: ancora bel tempo, ma Domenica delle Palme con freddo artico
Meteo Napoli e Campania: ancora bel tempo, ma Domenica delle Palme con freddo artico
"Picasso e l'antico": a Napoli mostra dal 5 aprile al 27 agosto al MANN
La data dello scudetto del Napoli e i rischi per l'ordine pubblico: il 29 aprile c'è il Comicon
La data dello scudetto del Napoli e i rischi per l'ordine pubblico: il 29 aprile c'è il Comicon
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni