112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, mercoledì 10 luglio arriva una tregua dal caldo africano

Il caldo africano, con temperature sopra la media che sfiorano i 40 gradi, continua a imperversare a Napoli e, in generale, su tutta l’Italia. A partire dalla prossima settimana, però, si registrerà una tregua dalle giornate roventi di questi giorni: a partire da mercoledì 10 luglio, le temperature diminuiranno anche di 5-6 gradi.
A cura di Redazione Meteo
112 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano buone notizie dal punto di vista meteorologico a Napoli. Il caldo africano continua a imperversare in città e, in generale, su tutto il Paese, con temperature percepite che sfiorano i 40 gradi e un clima afoso, complice l'alto tasso di umidità. A partire della prossima settimana, però, si registrerà una tregua dalle temperature bollenti degli ultimi giorni. Martedì 9 luglio, infatti, nel nostro Paese le condizioni atmosferiche cambieranno bruscamente, a causa di un vortice ciclonico atlantico che porterà su tutta l'Italia aria artica, soprattutto sulle regioni del Nord e del Centro, sulle quali si potrebbero verificare anche piogge e temporali, con una diminuzione delle temperature anche di 12 gradi.

Per quanto riguarda la situazione a Napoli e al Sud, la situazione meteorologica si modificherà a partire da mercoledì 10 luglio, quando la corrente artica scenderà lungo il nostro Paese. Nel capoluogo campano, non si dovrebbe assistere a fenomeni piovosi e temporaleschi, ma a un considerevole abbassamento delle temperature, che dovrebbero diminuire dai 5 ai 7 gradi, attestandosi intorno ai 30 gradi.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views