video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, nel weekend 20-21 luglio torna il caldo africano

È stata breve la tregua dal caldo e dall’afa a Napoli: a partire dal prossimo fine settimana, quello di sabato 20 e domenica 21 luglio, in città torna il caldo africano. Le temperature, infatti, raggiungeranno e supereranno nuovamente i 30 gradi, con punte anche di 33-34 a causa dell’alto tasso di umidità.
A cura di Redazione Meteo
35 CONDIVISIONI
Immagine

Piogge e temporali, anche se sono stati di breve durata e intensità, hanno segnato una tregua dal caldo a Napoli: il clima mite, però, avrà vita breve. Già a partire dal prossimo fine settimana infatti, quello di sabato 20 e domenica 21 luglio, il caldo africano tornerà prepotentemente sul capoluogo campano, con le temperature che raggiungeranno e supereranno nuovamente i 30 gradi, con punte anche di 33-34 gradi a causa dell'alto tasso di umidità. Il prossimo weekend, su Napoli e, in generale, su gran parte dell'Italia, arriverà un anticiclone africano che porterà nuovamente l'afa sul capoluogo campano.

Per quanto riguarda la giornata di sabato 20 luglio, la temperatura massima registrata sarà di 32 gradi, con punte di 33 nel primo pomeriggio; la minima, invece, si attesterà intorno ai 21 gradi. Domenica 21 luglio, invece, la massima registrata sarà di 33 gradi, con punte di 34 gradi percepiti, nelle ore in cui il sole è più alto nel cielo, a causa della forte umidità; la temperatura minima rimarrà invece intorno ai 21 gradi. Il sensibile aumento del caldo dovrebbe cominciare a farsi sentire già a partire dalla giornata di venerdì 19 luglio, con le temperature massime che i attestano intorno ai 30 gradi, superandoli nelle ore più calde del giorno.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views