video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, nel weekend arriva la “burrasca d’estate”: temporali e temperature in calo

Continua l’ondata di maltempo che sta investendo Napoli e in generale tutta l’Italia: nel weekend orami alle porte, anzi, la situazione è destinata a peggiorare a causa dell’arrivo di un ciclone di origine artica che porterà sul capoluogo campano ancora forti temporali e comporterà un calo delle temperature, destinate a scendere anche di 4-5 gradi.
A cura di Redazione Meteo
10 CONDIVISIONI
Pioggia e vento a Napoli (LaPresse).

Sembra destinata a perdurare, ormai, l'ondata di maltempo che ha attanagliato, in questa fine del mese di agosto, Napoli e in generale l'Italia intera. Durante il fine settimana ormai alle porte, poi, la situazione è destinata addirittura a peggiorare nel capoluogo campano e in tutto lo Stivale, a causa dell'arrivo di un ciclone di origine artica che, nelle prossime ora, raggiungerà la nostra Penisola, portando quella che gli esperti hanno definito una vera e propria "burrasca d'estate", con temporali e una netta diminuzione delle temperature, che a Napoli potrebbero scendere anche di 4-5 gradi. Se al Nord la situazione comincerà a peggiorare già a partire da oggi, venerdì 24 agosto, a Napoli si dovrà attendere domenica 26 affinché faccia capolino la pioggia.

In dettaglio, la giornata di domani, sabato 25 agosto, dovrebbe essere ancora abbastanza soleggiata, con qualche nuvola a velare il cielo e la presenza di raffiche di vento più o meno forti. La temperatura massima si manterrà ancora abbastanza alta, con punte di 29 gradi, mentre la minima toccherà quota 23 gradi. Domenica 26 agosto, invece, farà capolino la pioggia – e raffiche di vento anche abbastanza forti – con la conseguente diminuzione delle temperature: la massima dovrebbe arrivare a toccare quota 27 gradi, mentre il calo più consistente si registrerà per quanto riguarda la minima, che scenderà a quota 18 gradi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views