video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, oggi inizia l’estate meteorologica: sole e caldo. Poi torna la pioggia

Prende il via oggi, 1° giugno, l’estate meteorologica (quella astronomica comincia invece il 20 giugno): a Napoli tempo soleggiato e temperature quasi estive, poco al di sotto dei 30 gradi. Verso la fine della settimana, però, brusco peggioramento, con piogge e temporali che torneranno a bagnare il capoluogo campano.
A cura di Redazione Meteo
67 CONDIVISIONI
Immagine

Forse non tutti sanno che oggi, 1° giugno, è ufficialmente cominciata l'estate. Sì, perché l'estate meteorologica prende il via proprio il primo giorno di giugno e termina il 31 agosto, mentre per l'estate astronomica bisognerà attendere il 20 giugno. L'estate meteorologica, a Napoli, porterà tempo prevalentemente soleggiato – a tratti potrebbero esserci degli annuvolamenti, con rapide ed ampie schiarite – grazie a un nuovo aumento dell'alta pressione su tutta Italia: temperature poco al di sotto dei 30 gradi, con massime che si manterranno intorno ai 25-26 gradi, mentre le minime saranno comprese tra i 16 e i 18 gradi.

A fine settimana torna il maltempo

L'estate meteorologica è però minacciata ancora dal maltempo: a Napoli, come nel resto del Sud Italia e del Paese, le previsioni del tempo sono destinate a cambiare sul finire della settimana. A partire da giovedì 4 giugno, infatti, a causa di una massa di bassa pressione proveniente dal Nord Europa, si assisterà al ritorno di piogge e temporali, anche con locali grandinate, che potranno essere molto forti. A Napoli, la giornata di venerdì 5 giugno sarà particolarmente piovosa, con precipitazioni in mattinata e nel corso del pomeriggio e, in serata, l'arrivo di veri e propri temporali. In diminuzione anche le temperature, con le massime che scenderanno di 5-6 gradi, toccando quota 21, mentre le minime si manterranno stabili, intorno ai 16-17 gradi.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views