28 Aprile 2020
19:18

Meteo Napoli, pioggia e maltempo per tutta la settimana

Le previsioni del tempo portano cattive notizie a Napoli e in Campania: a causa di una perturbazione che dal Regno Unito si sta muovendo verso la Germania, per tutta la settimana, almeno fino a sabato, si avranno piogge e maltempo. Le temperature, però, si manterranno abbastanza alte, con massime al di sopra dei 20 gradi.
A cura di Redazione Meteo

Non arrivano buone notizie, per i napoletani e i campani in generale, per quanto riguarda le previsioni del tempo. A Napoli, per tutta la settimana, o almeno fino al prossimo sabato, le previsioni meteorologiche indicano pioggia e maltempo diffusi, a causa di un anticiclone in movimento dal Regno Unito verso la Germania che comporterà una brusca diminuzione dell'alta pressione sul nostro Paese. Nel capoluogo campano, soprattutto giovedì 30 aprile, si assisterà all'arrivo della pioggia e comunque del maltempo, diffuso su gran parte della Campania. Le temperature, invece, nonostante la pioggia si manterranno abbastanza alte, tutto sommato in linea con le medie stagionali, con le massime che saranno superiori ai 20 gradi e le minime che, mediamente, si aggireranno intorno ai 14 gradi.

Sono in realtà due le perturbazioni che raggiungeranno l'Italia nel corso di questa settimana ma, quella che farà capolino verso la fine, a partire da giovedì 30 aprile, dovrebbe interessare maggiormente il settore delle Alpi, le Prealpi, le alte pianure della Lombardia e del Triveneto. La situazione meteorologica che caratterizzerà la settimana cominciata ieri e che dovrebbe durare come detto fino al weekend, però, sembra destinata a durare poco, dal momento che dopo il 3 maggio in Italia si dovrebbe avere il primo assaggio di estate, con le temperature che dovrebbero raggiungere picchi molto alti per le medie di riferimento del mese di maggio. Anche il caldo torrido, ad ogni modo, sarebbe destinato a durare poco, per lasciare spazio a temperature più miti, in linea con le temperature stagionali.

Meteo Napoli, Ponte dell'Immacolata segnato dal maltempo: tornano piogge e temporali
Meteo Napoli, Ponte dell'Immacolata segnato dal maltempo: tornano piogge e temporali
Meteo Campania, ancora tempo instabile: rischio forti piogge nel fine settimana
Meteo Campania, ancora tempo instabile: rischio forti piogge nel fine settimana
Maltempo Avellino, vigili del fuoco al lavoro in tutta la provincia
Maltempo Avellino, vigili del fuoco al lavoro in tutta la provincia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni