Meteo Napoli, pioggia fino a mercoledì. Dal 20 febbraio assaggio di primavera
Persiste il maltempo che ha portato piogge e nuvolosità diffusa in Campania. La Protezione civile regionale ha prorogato ancora l'allerta meteo sulla nostra regione, diramando un avviso di criticità idrogeologica e idraulica a partire dalle 12 di lunedì 15 febbraio per altre 24 ore.
Sorvegliati speciali i comuni che sorgono lungo i fiumi Sele e Calore Lucano e la zona di ponte Barizzo a Capaccio (Salerno) causa del superamento dei livelli idrometrici. Il timore è che le piogge intense possano causare esondazioni o alluvioni. Criticità arancione nelle zone del Tusciano e Alto Sele; nella Piana del Sele, in Alto Cilento e lungo il Tanagro. Allerta gialla per le restanti il resto della Campania l'allerta è gialla.
Il tempo rimarrà instabile fino a mercoledì 17 febbraio. Da metà settimana, infatti, le precipitazioni diminuiranno per lasciare spazio al bel tempo con sole e temperature in rialzo. Da venerdì 19 l’alta pressione investirà l'Italia il weekend 20-21 si potrà assaporare un primo assaggio di primavera.