
Ultimi "rimasugli" d'estate su Napoli: temperature alte e un bel sole con il cielo sgombro, sebbene non sia un fenomeno rado da vedere a metà ottobre sul capoluogo partenopeo, stanno dando l'illusione che l'estate si stia trattenendo più del dovuto su Napoli e dintorni. Ma si tratta, appunto, di una illusione, o meglio della consueta "quiete prima della tempesta".
Sabato, dunque, bel tempo e sole con temperature addirittura sopra i venticinque gradi, che permetteranno ai napoletani ed ai turisti di potersi godere passeggiate all'aria aperta e perché no anche (per i più temerari) anche qualche ultimo tuffo in mare. Da domenica, però, ci saranno cambiamenti massicci: in mattinata è previsto ancora un po' di sole, ma gradualmente inizierà a "nascondersi" dietro le nubi. Colpa dei venti di Bora, che soffieranno dalle regioni adriatiche portando il maltempo su quelle tirreniche.
Bruschi i cali di temperatura, che scenderà tra domenica 21 e lunedì 22 ottobre anche di 10 gradi, e tali resteranno per diversi giorni. Già da domenica sono attese piogge e temporali, oltre al freddo ed al forte vento che da nord-est soffierà forte su tutto il capoluogo napoletano. La situazione resterà tale per diversi giorni, prima che, gradualmente, le temperature inizieranno a risalire verso le medie stagionali ed il cielo inizierà nuovamente ad "aprirsi", facendo passare qualche raggio di sole.
