123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, scuole aperte domani 18 novembre

Domani, lunedì 18 novembre, scuole, parchi e cimiteri regolarmente aperti a Napoli. In queste ore il comitato che segue l’evolversi dell’allerta meteo si è riunito e ha esaminato il bollettino della protezione civile regionale che segnala per domattina livello verde. Scuole chiuse invece a Caserta.
A cura di Redazione Napoli
123 CONDIVISIONI
Immagine

Domani scuole, parchi e cimiteri regolarmente aperti a Napoli. Lo ha deciso in queste ore il comitato che segue l’evolversi dell’allerta meteo, dopo essersi riunito ed aver esaminato il bollettino della protezione civile regionale che segnala per domattina livello verde.

Da qui, la decisione che scuole,parchi e cimiteri saranno regolarmente aperti, seppure con le consuete raccomandazioni per la prudenza negli spostamenti a causa dei danni che hanno subito soprattutto le alberature in città nella giornata di ieri ed oggi. Domattina proseguirà con i tecnici del Comune il monitoraggio delle strutture, di comune intesa con i dirigenti scolastici, per avere il quadro completo dei danni, così da assumere decisioni su eventuali chiusure di singoli plessi come nel caso della scuola San Gaetano che domani non aprirà per la caduta di un albero nei pressi del cancello di ingresso. La platea scolastica del suddetto plesso è stata comunque già avvertita. Resta chiuso anche il Virgiliano, già interessato da una precedente allerta.

Decisione diametralmente opposta, invece, quella presa a Caserta, dove a causa dell'ondata di maltempo che si sta abbattendo sulla Campania le scuole resteranno chiuse sul capoluogo casertano e in altri centri della provincia, come Aversa, Lusciano, Santa Maria Capua Vetere per tutta la giornata di domani, lunedì 18 novembre. Il sindaco del capoluogo, Carlo Marino, ha deciso di tenere chiusi gli istituti di ogni ordine e grado per permettere le verifiche nei plessi a tecnici comunali e vigili del fuoco. La città di Caserta e la sua provincia, infatti, sono le zone più colpite dalle precipitazioni nelle ultime ore.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views